FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'ALBA DEI MORTI VIVENTI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'ALBA DEI MORTI VIVENTI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore L'ALBA DEI MORTI VIVENTI
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 06-04-2004 14:28  
Il film Zombi, il capolavoro di George Romero, anche questo è stato "remekkato" negli USA, ma chissa perchè in Italia cambiano sempre i titoli! Comunque, secondo voi il film sarà, non dico all'altezza, ma perlomeno guardabile con il suo originale?
Anche se ho letto che gli Zombi corrono, mah
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
masadi

Reg.: 06 Apr 2004
Messaggi: 53
Da: rimini (RN)
Inviato: 06-04-2004 14:48  
http://www.aliveinside.it/

su questo sito ti puoi vedere 5 minuti di film nella sezione clip.
certe corse

  Visualizza il profilo di masadi  Invia un messaggio privato a masadi    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 06-04-2004 14:51  
Beh il film di Romero aveva alle sue spalle delle implicazioni socio politche che hanno fatto della sua trilogia una delle più importanti dell'intera produzione cinematografica di tutti i tempi. Gli zombie sono, in questo secondo capitolo, sono molti di più e sembrano poter avere il soppravvento sulla razza umana. La grandezza di Romero non è quindi (solo) a livello stilistico, quanto pittosto nel saper affrontare temi sociali, attraverso una dissacrazione totale ed estremamente efficace della propria società in maniera così originale e con un occhio sempre attento al linguaggio cinematografico in sè.

Non cerdo che il remake tenti nemmeno di riprendere un discorso del genere, ma staremo a vedere
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-04-2004 14:51  
Tra l'altro, "L'alba dei morti viventi" è il titolo del primo storico episodio di Dylan Dog.
Non c'entra un cazzo, ma mi piaceva farlo notare.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 06-04-2004 16:44  
mah il trailer mi piace (anche se effettivamente a me piacciono quasi tutti i trailer....) quindi credo che andrò a vederlo
e se lo recupero ancora cercherò di vedermi pure l'originale
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 06-04-2004 21:13  
Lo sapevate che in tvZombi era tagliato in molte scene?
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-04-2004 23:55  
Mai visto in televisione.

Faccio fatica ad ammirare gli Horror e i film di paura con la pubblicità in mezzo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Johnni

Reg.: 06 Apr 2004
Messaggi: 30
Da: villa carcina (BS)
Inviato: 07-04-2004 01:12  
Non riesco ad accettare il fatto che gli zombi possano correre,la loro caratteristica peculiare è o meglio era il fatto di trascinarsi(che delusione).
per lo meno in questa versione non si vedrà il cameraman che,all'interno del supermarket passa davanti allo specchio.

  Visualizza il profilo di Johnni  Invia un messaggio privato a Johnni  Email Johnni  Vai al sito web di Johnni    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-04-2004 08:24  
ma corrono tutti o solo quelli appena contaggiati?...vabbè...comunque lo vedrò...
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 07-04-2004 19:51  
sarà mica una via di mezzo tra 28 giorni dopo e Resident evil?

che poi a me non sono dispiaciuti per niente....chiaro che non hanno niente a che vedere con romero....
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 07-04-2004 22:52  
Gli americano non hanno idee e fanno solo remake
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-04-2004 21:10  
quote:
In data 2004-04-06 14:51, sandrix81 scrive:
Tra l'altro, "L'alba dei morti viventi" è il titolo del primo storico episodio di Dylan Dog.
Non c'entra un cazzo, ma mi piaceva farlo notare.




Guarda caso è anche il titolo originale di "zombi"...

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-04-2004 21:37  
quote:
In data 2004-04-12 21:10, DemonSeth scrive:
quote:
In data 2004-04-06 14:51, sandrix81 scrive:
Tra l'altro, "L'alba dei morti viventi" è il titolo del primo storico episodio di Dylan Dog.
Non c'entra un cazzo, ma mi piaceva farlo notare.




Guarda caso è anche il titolo originale di "zombi"...



?? Ma non era La notte dei morti viventi?
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Scotch


Reg.: 14 Nov 2003
Messaggi: 45
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-04-2004 21:53  
Non vedo l'ora che esca! Mi ispira moltissimo

  Visualizza il profilo di Scotch  Invia un messaggio privato a Scotch    Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 276
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 12-04-2004 23:42  
quote:
In data 2004-04-07 19:51, ilaria78 scrive:
sarà mica una via di mezzo tra 28 giorni dopo e Resident evil?

che poi a me non sono dispiaciuti per niente....chiaro che non hanno niente a che vedere con romero....




Non sembrerebbe; dalle prime recensioni che ho letto il film promette bene. Vedremo cosa ne uscirà fuori. In quanto a Resident Evil, l'ho trovato bello ma mancava quel qualcosa per dargli una spinta in più.
Se avete giocato al secondo Resident Evil saprete che l'ha scritto Romero e nella trama si vede eccome. L'errore poi è stato non affidargli anche il film; dopo che lui aveva preparato già la sceneggiatura e gli stavano per affidare il film è stato scaricato malamente. Peccato mi sarebbe piaciuto vederlo alle prese oggi con questo tipo di film.
Ciao a tutch!

  Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.126498 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: